giovedì 21 novembre 2013

Caro Diario...

                                                                                   15/10/2013


Caro diario,
questa mattina noi di 2° C insieme ai ragazzi della 2° A siamo andati a Vicenza per un’ uscita didattica. Ci hanno accompagnati il prof Mancino, il prof C. e la professoressa S. In autobus ci siamo divertiti moltissimo abbiamo riso, chiacchierato e ascoltato musica con i cellulari. Arrivati a Vicenza  abbiamo incontrato la nostra guida, credo che tutti si aspettassero una persona un po’ più giovane, però nello spiegare aveva il carisma di una ventenne. La guida ci ha portati subito davanti al Palazzo Chiericati, un’opera di Andrea Palladio.La guida ha cominciato a spiegarci la vita di Palladio. Molti di noi, invece di seguire l’ interessante spiegazione si divertivano a fotografare il grande e bel palazzo.
Poi ci siamo diretti verso il teatro Olimpico, altra opera grandiosa di Palladio. Una volta all'interno siano tutti colpiti e meravigliati dalle statue e dalla scenografia.  La guida ci ha spiegato che il teatro fu costruito appositamente per un’opera: l'Edipo re.



Usciti dal teatro abbiamo poi camminato per corso Palladio dove abbiamo visto dall'esterno la Ca’d’ oro e la chiesa di S. Corona, entrambe molto affascinanti.
Siamo poi stati nella grande piazza dei Signori e sotto i numerosi portici della Basilica Palladiana, ma non siamo potuti salire sulla terrazza dell’ ultimo piano, peccato!
 Abbiamo visto anche la casa del Pigafetta, colui che ha accompagnato Magellano nel giro intorno al mondo.
Finalmente la merenda!!!
Ci siamo fermati ai giardini Salvi dove alcuni di noi si divertivano a dar da mangiare le briciole alle papere ed ai piccioni.
Sulla via del ritorno abbiamo visto da lontano la Villa la Rotonda.



Ci siamo divertiti da matti e vorremmo rifare questa bellissima esperienza.
Ti saluto...alla prossima.